PRIVACY

Con l’entrata in vigore, a partire dal 25 maggio 2018, del nuovo Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali n. 679 del 2016, General Data Protection Regulation (GDPR), si rendono necessarie alcune precisazioni.

I dati forniti dai lettori sono limitati all’indirizzo mail per il servizio della newsletter, a seguito della espressa richiesta del destinatario. L’invio di tali comunicazioni è finalizzato a fornire un aggiornamento relativo agli articoli pubblicati su questo blog, il cui contenuto è esclusivamente didattico. L’indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell’iscrizione rimane nei server di Sendinblue. Gli indirizzi di coloro che erano già iscritti attraverso Feedburner (il server che Google - proprietario dello spazio Blogger - ha utilizzato fino a luglio 2021) sono stati spostati su Sendinblue, la nuova piattaforma che abbiamo scelto in sostituzione. 

Chiunque sia iscritto alla newsletter può, in qualsiasi momento, annullare la sottoscrizione cliccando sul messaggio che compare al di sotto dell’intestazione o in fondo alla comunicazione stessa. Inoltre, è possibile richiedere l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione dei propri dati  scrivendo a: oradirc@gmail.com 

Autori del blog sono Emanuela Cicchini e Francesca Foti; titolare ovvero amministratore, con accesso agli indirizzi di posta della mailing list, è Emanuela Cicchini.  Precisiamo che tali indirizzi mail non sono  né saranno da noi utilizzati a scopo commerciale, pubblicitario, di vendita e neppure saranno ceduti a terzi. 

In questo sito  è stato disabilitato Google Analytics; pertanto non vengono acquisite informazioni e metriche relative agli utenti. Tuttavia, poiché Blogger appartiene a Google, con l'accesso al sito l'utente attiva i cookies utilizzati da Google per tutti i suoi prodotti. Inoltre, cliccando sui contenuti linkati o incorporati in questo sito, il lettore potrebbe essere oggetto di tracciamento e profilazione da parte di altre piattaforme.

Per maggiori informazioni ed approfondimenti sull’utilizzo dei dati  da parte di Google (proprietario dello spazio Blogger) CLICCA QUI   

Per informazioni ed approfondimenti relativi alle norme sulla privacy ed aggiornamenti CLICCA QUI

AGGIORNAMENTO DEL 29/08/2022

A seguito della pubblicazione di un nuovo blog, la newsletter di cui sopra è stata disattivata e gli indirizzi email dei sottoscrittori sono stati cancellati dal server di Sendinblue che li ospitava per la fruizione del servizio.