martedì 31 luglio 2018

MA GUARDA CHE LUNA!


Eccoci in piena estate, alla ricerca di svago e relax! Molti dei nostri studenti sono in vacanza, soprattutto chi ha superato l’Esame di Stato, altri sono impegnati nelle attività di alternanza scuola-lavoro. Ma speriamo che tutti, adulti compresi, siano riusciti a staccare un po’ dalla solita routine (smartphone compreso!) per guardarsi un po’ intorno e accorgersi di ciò che ci circonda.
Una magnifica occasione è stata l’eclissi di luna dello scorso venerdì 27 luglio: stare con il naso all’insù e lasciarsi trasportare dallo stupore e dall’immaginazione! Che meraviglia!

Eclissi di luna, 27 luglio 2018

Anche la luna, sempre puntuale nelle sue fasi,
regola i mesi e indica il tempo.
Viene dalla luna l’indicazione di ogni festa,
fonte di luce che decresce fino a scomparire.
Da essa il mese prende nome,
mirabilmente crescendo secondo le sue fasi.
È un’insegna per le schiere in alto,
splendendo nel firmamento del cielo.
Bellezza del cielo è la gloria degli astri,
ornamento che brilla nelle altezze del Signore.
Stanno agli ordini di colui che è santo, secondo il suo decreto,
non abbandonano le loro postazioni di guardia.
(Siracide 43, 6-10)





Per iscriverti alla newsletter: inserisci il tuo indirizzo email nell’apposito spazio in fondo alla pagina; per sicurezza, verrà inviata alla tua casella di posta elettronica una richiesta di conferma: l’iscrizione alla newsletter sarà attiva solo dopo che avrai cliccato sul link che ti viene proposto.
Chiunque sia iscritto alla newsletter può, in qualsiasi momento, annullare la sottoscrizione cliccando sul messaggio che compare al di sotto dell’intestazione o in fondo alla comunicazione stessa. Inoltre, è possibile richiedere l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione dei propri dati  con l’annullamento dell’iscrizione alla newsletter scrivendo a: