domenica 9 febbraio 2020

MAI PIÙ UN BANCO VUOTO ovvero UN NODO BLU CONTRO LE PREVARICAZIONI

Il giorno 7 febbraio ricorre la “Giornata internazionale sul bullismo e cyberbullismo” e l’ 11 febbraio invece la giornata “Safer Internet Day”. In questi due momenti il nostro Istituto si è attivato per sensibilizzare gli studenti attraverso la proiezione, sui monitor del piano terra, di video di Generazioni Connesse e un’installazione semplice con i nodi blu, simbolo delle giornate.



I ragazzi del Consiglio d’Istituto hanno richiesto un corso di formazione fra pari con l’esperta dell’istituto, la dott.ssa C. Giordana, psicologa e psicoterapeuta. I ragazzi interessati, 12 alunni del triennio, nella giornata del 7 febbraio hanno toccato anche i temi della prevaricazione e violenza. In questo modo gli alunni possono cogliere i segnali di disagio all’interno della scuola.

Post collegato:

Iscriviti al nostro canale Youtube!

Per iscriverti alla newsletter: inserisci il tuo indirizzo email nell’apposito spazio in fondo alla pagina; per sicurezza, verrà inviata alla tua casella di posta elettronica una richiesta di conferma: l’iscrizione alla newsletter sarà attiva solo dopo che avrai cliccato sul link che ti viene proposto.
Chiunque sia iscritto alla newsletter può, in qualsiasi momento, annullare la sottoscrizione cliccando sul messaggio che compare al di sotto dell’intestazione o in fondo alla comunicazione stessa. Inoltre, è possibile richiedere l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione dei propri dati  con l’annullamento dell’iscrizione alla newsletter scrivendo a: oradirc@gmail.com